Sistemi di qualità

Auditing e consulenza per la implementazione e gestione dei Sistemi di Qualità:

La certificazione è l’assicurazione che un’organizzazione (impresa/ditta) sia conforme a requisiti specificati in Norme Tecniche condivise e riconosciute a livello internazionale.

13Produce la duplice funzione di consentire al cliente (consumatore) di scegliere in base a parametri oggettivi e di orientarsi nelle scelte d’acquisto, nonché aiuta il produttore ad avere parametri di riferimento condivisi e unificati per razionalizzare e semplificare le attività e per valorizzare la propria organizzazione.

Una organizzazione che sceglie di implementare un Sistema di Gestione per la Qualità, consegue un’ottimizzazione della propria gestione interna ed un accrescimento della visibilità e della competitività sul mercato.

  • Certificazione del Sistema Gestione Qualità a norma UNI EN ISO 9001;
  • Certificazione del Sistema Gestione Ambientale a norma UNI EN ISO 14001;
  • Certificazione del Sistema Gestione Sicurezza e Salute dei lavoratori a norma OHSAS 18001;
  • Certificazione del Sistema Gestione Responsabilità Sociale a norma SA 8000;
  • D.Lgs. 231/2001 (Modelli di gestione e organizzazione);
  • D.Lgs. 196/2003 (Codice della Privacy).

Supporto tecnico:

  • Formazione ed addestramento del personale dipendente;
  • Redazione del Manuale della qualità aziendale e delle relative procedure gestionali;
  • Assistenza contrattuale con l’ente certificatore accreditato, secondo le norme europee;
  • Assistenza nelle verifiche periodiche per il mantenimento del sistema qualità;
  • Riunioni periodiche aziendali e con il personale dipendente.
Spread the love