Svolgo attività di consulenza e formazione nel campo della Information and Communications Technology (ICT), mi occupo di comunicazione e trasformazione digitale. Sono inoltre consulente e formatore nel campo della sicurezza, qualità e ambiente, contesti all’interno dei quali svolgo attività di RSPP/ASPP, CSP/CSE, Docente/Formatore.
La mia consolidata competenza nel settore tecnico e dei lavori pubblici, con particolare riferimento al campo dei beni culturali, mi consente di offrire consulenze in ampio spettro, con lo scopo di individuare quelle criticità strutturali ed organizzative che frenano il normale funzionamento e la crescita aziendale.
Il metodo:
Opero come consulente esterno, integrandomi con la struttura aziendale e supportando il cliente in ogni esigenza, dagli aspetti puramente teorici a quelli legati allo svolgimento di servizi tecnici.
Gli obiettivi:
Mi pongo l’obiettivo di raggiungere i traguardi stabiliti dall’incarico ricevuto offrendo formazione al cliente ed ai suoi collaboratori ed assistenza post-consulenza, con lo scopo di lasciare le cose meglio di come le ho trovate.
Le soluzioni:
Propongo soluzioni “cucite addosso” e non “prodotti preconfezionati”. Particolare attenzione viene infatti dedicata alla fase di analisi dei problemi e del fabbisogno del cliente, con lo scopo di mettere in evidenza le reali criticità presenti in azienda e mirando a quegli elementi di ottimizzazione e miglioramento che possono rendere l’azienda ed il suo prodotto (o servizio) più agili e competitivi.