Marketing e Comunicazione

 

Ogni attività d’impresa, in ogni settore merceologico, necessita di soluzioni e strategie finalizzate a massimizzare sia le politiche aziendali, sia di trasferire quell’immagine di qualità e professionalità maturate nel tempo, raccogliendo e rafforzando la fiducia dei loro clienti e partners.

Inoltre, la consolidata esperienza maturata nel campo delle consulenze tecniche, mi permette di offrire un servizio integrato di attività multidisciplinari finalizzate ad individuare quelle criticità la cui risoluzione è necessaria per ottenere un miglioramento strutturale e non casuale.

La proposta metodologica si articola in tre punti:

Rafforzare l’identità:

  • Elaborazione e rivisitazione del brand e della comunicazione aziendale, con l’obiettivo di renderla digitale e automatizzata, dando valore alla storia del cliente, così che il prodotto o servizio sia riconoscibile e personale.

Aumentare la visibilità:

  • Attivazione di promozione e visibilità attraverso tecnologie tradizionali e moderne, dalla pubblicità ai social media, creando coinvolgimento anche attraverso tecniche di profiling della loro clientela.

Consolidare fiducia e reputazione:

  • Elaborare una campagna di comunicazione aziendale finalizzata a rendere solida l’immagine del cliente, partendo dalla sua tradizione e storia, proiettando progetti ed obiettivi, in una dimensione futura.

Brand strategy e supporto tecnico:

  • Analisi del brand e del mercato di riferimento;
  • Analisi della comunicazione e dell’informazione aziendale;
  • Elaborazione del Brand identity;
  • Web marketing e social media marketing;
  • Comunicazione d’impresa e pubblicitaria;
  • Consulenza ed assistenza informatica;
  • Formazione aziendale.
Spread the love