In qualità di consulente esterno ed anche con il supporto di società specializzate, svolgo consulenze nel settore della comunicazione, della Information and Communications Technology, del marketing e della pubblicità.
Ogni attività d’impresa, in ogni settore merceologico, necessita di soluzioni e strategie finalizzate a massimizzare sia le politiche aziendali, sia di trasferire quell’immagine di qualità e professionalità maturate nel tempo, raccogliendo e rafforzando la fiducia dei loro clienti e partners.
La proposta metodologica si articola in tre punti:
- Rafforzare l’identità: Elaborazione e rivisitazione del brand e della comunicazione aziendale, con l’obiettivo di renderla digitale e automatizzata, dando valore alla storia del cliente, così che il prodotto o servizio sia riconoscibile e personale;
- Aumentare la visibilità: Attivazione di promozione e visibilità attraverso tecnologie tradizionali e moderne, dalla pubblicità ai social media, creando coinvolgimento anche attraverso tecniche di profiling della loro clientela;
- Consolidare fiducia e reputazione: Elaborare una campagna di comunicazione aziendale finalizzata a rendere solida l’immagine del cliente, partendo dalla sua tradizione e storia, proiettando progetti ed obiettivi, in una dimensione futura.
Supporto tecnico:
- Analisi del brand e del mercato di riferimento;
- Analisi della comunicazione e dell’informazione aziendale;
- Elaborazione del Brand identity;
- Web marketing e social media marketing;
- Comunicazione d’impresa e pubblicitaria;
- Consulenza ed assistenza informatica;
- Formazione aziendale.